14 pensieri riguardo “09 L’attesa

  1. scusa … non ho ben capito. tu sei critico d’arte?
    hai scritto tutto tu?

    leggerti è stato come esserci. si sente subito quando uno parla di qualcosa che gli sta a cuore. bellissimo!

    ps: c’é però un piccolo errore, almeno mi pare. tu eri ospite no? invece all’inizio dai dell’ospite al padrone di casa. 🙂

    "Mi piace"

      1. Mi hanno nominato giudice di una mostra estemporanea che si è tenuta la scorsa settimana. Era la mia prima esperienza da giurato e credevo di poterla gestire “in sordina” non essendo a mio agio nelle situazioni di sovraesposizione. Ma cosa succede? Che buona parte della giuria viene decimata da situazioni contingenti. E allora è toccato a me e ad un altro membro della giuria valutare e premiare le opere. Motivare i premi assegnati ed entrare nel merito dei lavori. Fortunatamente avevo assistito (in incognito, i pittori non sapevano che ero un giurato ) a tutte le fasi precedenti, avevo già studiato stile e tecnica di ogni partecipante e me la sono cavata. Ma non avevo certo previsto di dover parlare d’arte davanti a pubblico, sindaco e giunta comunale. Una bella esperienza, però.

        "Mi piace"

      2. questa mattina riflettevo proprio sul fatto che ciò che scriviamo viene notato solo nel presente … mai nessuno torna indietro a vedere cosa si è scritto prima per cercare di capire da dove si è partiti … questo tuo scrivermi ora di qualcosa discusso un pò di tempo fa, mi ha sorpreso e rallegrato.

        pensare di essere solo “adesso” mi impaurisce

        Piace a 1 persona

Lascia un commento