Una legge da fare…

Una legge da fare…

È  più facile e comodo trincerarsi dietro a risposte preconfezionate. Non prendere decisioni autonome e “sofferte”. Ci sembrerebbe di tradire  la religione, tradizione, la coerenza della nostra stessa famiglia. Ma bisogna ragionare piano, e procedere per gradi, perché –  poi – tutto diventa chiaro:

Sono pienamente d’accordo a tutte le combinazioni di famiglia possibili. Sono d’accordo all’adozione per le coppie gay e comunque favorevole all’adozione in generale: specialmente quella internazionale,  che sottrae i bambini – in ultima analisi, quando non è  possibile assisterli nei loro paesi  –  ad un destino di fame, malattie e morte.

Benché non sia oggetto del contendere, in quanto in Italia non ammesso, sono assolutamente contrario, per qualunque coppia (etero o omo), all’affitto dell’utero e, peraltro, non sono ancora personalmente così  progredito da “capire” le motivazioni profonde  di una  donna che cede il “suo”  bambino, dopo averlo gestito per nove mesi,  per pura generosità d’animo. Ma sarà un mio limite.

Trovo che questa legge sia necessaria perché
concorre ad emarginare  anche ogni forma di bullismo intellettuale e psicologico  verso gli omosessuali. Paradossalmente, restituisce loro la “normalità”  e smonta molti alibi all’omofobia.

Valutiamone anche gli effetti sugli adolescenti che prendono coscienza della loro natura e che si trovano ad affrontare un mondo per nulla tarato ad un progetto di vita coerente con il loro modo di essere. È una bella speranza!

Lorenzo De Donno

Annunci

6 thoughts on “Una legge da fare…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...